Vuoi sapere perché mescolo lievito e aceto? Me lo ha insegnato mia nonna!

Mescolate il lievito e l’aceto: vedrete il risultato dopo pochi minuti. È pazzesco!

Per non appesantire il portafoglio, ma avere comunque a portata di mano un prodotto detergente efficace, è possibile utilizzare    lievito e aceto    .

vado a spiegare!

Al giorno d’oggi pulire la casa è un’attività essenziale e dispendiosa in termini di tempo.

L’utilizzo di prodotti naturali può contribuire a rendere questo lavoro più semplice, più efficiente e persino più sicuro per l’ambiente.

In effetti, capita spesso che alcuni detersivi acquistati non sempre funzionino come previsto. Ad esempio, per pulire    padelle e pentole dal calcare    è necessario utilizzare prodotti in grado di rimuovere olio, residui di cibo e anche le macchie più ostinate.

È proprio per questo che utilizzando    prodotti naturali  puoi ottenere risultati sorprendenti    senza danneggiare    le stufe e l’ambiente in cui vivi.

mescolare il lievito e l'aceto vedi aceto di lievito

Mix lievito e aceto: il potere dei prodotti naturali.

L’aceto, infatti,    è un prodotto molto utile grazie alle sue proprietà acide.    Per pulire pentole e padelle incrostate di questo ingrediente,    mescolatelo con acqua    . Il composto dovrà essere composto da    2 parti uguali di aceto bianco e acqua calda    quindi lasciare raffreddare. Quindi è necessario immergere le pentole nella soluzione per    20 minuti.

Per una maggiore efficacia potete    aggiungere limone    o    succo di limone    . Potete aggiungere anche    bicarbonato    e    sale grosso    .

Trascorso il tempo necessario, pulire le pentole    con una spugna o una spazzola a setole dure,    facendo attenzione a non graffiare la superficie. Per rimuovere, invece, le    incrostazioni più ostinate,    potete creare una    pasta abrasiva mescolando acqua    ,    aceto e bicarbonato    .

Quando tutto sarà privo di macchie e incrostazioni,    sarà sufficiente sciacquare bene con acqua tiepida    e lasciare    asciugare all’aria    .

Mescolare il lievito e l’aceto: realizzare la miscela speciale.

Prima di entrare nei dettagli è necessario capire di che    materiale sono fatte la padella e la pentola da pulire    . Alcuni materiali, infatti, come l’alluminio, possono deteriorarsi se lasciati in acqua con aceto e bicarbonato.

Per    prevenire la formazione di calcare    è possibile utilizzare un    panno o un tappetino    in grado di proteggere le superfici. Evitare inoltre    l’uso di    utensili metallici    che potrebbero graffiare la superficie antiaderente. Con questi piccoli consigli le vostre padelle dureranno molto più a lungo.

Tuttavia, se il danno è già stato fatto e le pentole e le padelle devono essere pulite, di seguito è riportata la soluzione giusta da applicare.

In pochi passaggi puoi creare un    detergente naturale fatto in casa    .

Questo detergente cambierà le regole del gioco.

Per prepararlo devi prendere una    piccola ciotola    e selezionare i    seguenti ingredienti  :

  • 1 cucchiaio di lievito
  • 150 ml di qualsiasi detersivo
  • 100 ml di aceto alcolico
  • 350 ml di acqua

A questo punto non vi resta che iniziare a creare il detersivo.

Per prima cosa versate l’    aceto nella ciotola    e    sciogliete il lievito    , mescolando bene. Quindi aggiungere    il detersivo secondo i propri gusti e l’acqua    .

Dopo aver mescolato bene,    il composto sarà pronto    per disincrostare pentole e padelle senza alcuna fatica.

Utilizzando questo detergente naturale, è sufficiente lasciare    agire la miscela sulla bilancia per qualche istante    e poi strofinare    . Allora la padella sarà come nuova.

È chiaro quindi che utilizzare i prodotti naturali sopra elencati per pulire questi oggetti risulterà molto più semplice e sicuramente più economico.

Ricordatevi però sempre di prestare attenzione al tipo di materiale che volete pulire per non danneggiarlo irrimediabilmente.

Buona pulizia.