Mosche: il metodo naturale super efficace per scacciarle senza pesticidi

Le mosche sono alcuni degli animali più fastidiosi che esistano       Anche se nella maggior parte dei casi si tratta di insetti poco pericolosi per la salute umana, salvo situazioni specifiche, è anche vero che possono essere davvero molto sgradevoli.

Probabilmente sai che sul mercato sono presenti molti prodotti chimici e insetticidi che possono uccidere e/o respingere le mosche. Ma sapevate che si può ricorrere anche a    rimedi del tutto naturali    , innocui per la salute umana e animale?

Si tratta di rimedi eccezionali che fanno affidamento su un ingrediente molto utilizzato in cucina. Vediamo quale!

Tieni lontane le mosche con il basilico

Se da un lato la stagione estiva porta con sé tante cose belle, dall’altro è anche il periodo dell’anno in cui sono più presenti    insetti    di specie diverse. Queste, come le mosche, possono essere molto fastidiose: senza seguire alcuni importanti consigli, i nostri pomeriggi estivi possono essere inevitabilmente compromessi dalla presenza di insetti molto fastidiosi.

Per evitare che tutto questo accada, potete scegliere di utilizzare una pianta fantastica:    il basilico    . È una pianta molto aromatica, molto utilizzata in cucina e come base della dieta mediterranea. Ma il suo utilizzo non si limita alla cucina:    il basilico    , infatti, è odiato da molti insetti, come le mosche. Il suo odore forte, particolarmente benefico per noi, è insopportabile per molti insetti.

Pertanto    il basilico è molto utile per respingere mosche e insetti vari.    Basta posizionare una pianta davanti alla finestra e il gioco è fatto. Se disponiamo di più finestre possiamo ovviamente scegliere di posizionare strategicamente più piante.

Il nostro consiglio è quello di iniziare a coltivare diverse piante di basilico, magari creando un piccolo    orto    se avete lo spazio giusto. Si possono aggiungere anche altre piante come il pepe nero, molto utile per lo stesso scopo grazie al suo aroma molto forte.

Alternative

Puoi però cercare delle alternative per realizzare un piccolo giardino in casa. Ecco quindi una soluzione senza dubbio più pratica e veloce. Potete infatti    marinare il basilico o le foglie di menta con l’aceto    . Attendi almeno 6-7 giorni poi diluisci il composto con acqua: a questo punto utilizza uno spruzzino e utilizzalo negli ambienti che vuoi proteggere dagli attacchi degli insetti. Questo è un altro buon consiglio, utilizzato spesso nelle case di campagna e che ha effetti eccezionali!