4 modi poco conosciuti per utilizzare il microonde

La maggior parte delle persone che possiedono un forno a microonde pensano solo alla sua funzione primaria. Cioè, riscalda il tuo cibo. Questo elettrodomestico ha altre opzioni insospettabili che ti sorprenderanno. È diventato quasi lo strumento indispensabile quando si avverte la mancanza di voglia di cucinare.
Il microonde è uno degli apparecchi che rendono felici le case. Molto veloce e pratico, è capace di riscaldare un piatto in due minuti o addirittura di scongelarlo, ma ha anche altre funzionalità che scoprirai.

Ecco i diversi usi del forno a microonde
Il microonde cambierà sicuramente la tua vita quotidiana e ti semplificherà la vita quando scoprirai che non solo riscalda i tuoi piatti.

Pelare i pomodori facilmente con il microonde
Pelare i pomodori nel microonde – fonte: spm
logo pinterest
Pelare i pomodori nel microonde – Fonte: spm
Sei spesso di fretta e non vuoi perdere tempo a pelare i pomodori. Ecco un consiglio rapido ed efficace per sbucciare i pomodori. Per prima cosa prendiamo una ciotola e la riempiamo d’acqua. Prendete i vostri pomodori ed eliminate solo il picciolo. Infine, tagliate la sommità dei vostri pomodori facendo una croce e metteteli nella ciotola piena d’acqua. Metti la ciotola nel microonde per un minuto alla massima potenza. Per finire, togli la ciotola dal microonde e versa l’acqua bollente nel lavandino e sostituiscila con acqua fredda. Aspettate che i pomodori si raffreddino e sbucciate la buccia dei pomodori che dovrebbe staccarsi da sola.

Riscalda i panini secchi nel microonde
Panini nel microonde – fonte: spm
logo pinterest
Panini Panini nel microonde – fonte: spm nel microonde – Fonte: spm
Niente batte l’odore di un buon panino caldo appena sfornato. Purtroppo non tutti abitano accanto ad un panificio e non capita tutti i giorni di poter mangiare del buon pane. Hai trovato dei rotoli nell’armadio ma sono diventati molto secchi. Ecco un consiglio per ritrovare la morbidezza e la freschezza dei vostri panini. Avvolgi i tuoi panini in tovaglioli di carta umidi e mettili nel microonde per trenta-sessanta secondi. I vostri panini riacquisteranno la loro morbidezza e potrete goderveli come il primo giorno.

Spremere i limoni al microonde
Limoni al microonde – fonte: spm
logo pinterest
Limoni al microonde – Fonte: spm
Ecco un consiglio pratico ed efficace che vi permetterà di spremere i limoni in meno di un minuto. Conosciamo già il trucco per usare i limoni per pulire il microonde, ma conosci quello che ti permette di spremerli in un attimo? Basta mettere i limoni nel microonde per circa trenta secondi e poi spremerli. Potrai quindi estrarre tutto il succo del tuo limone e preparare i cocktail che preferisci.

Conservare i cibi nel microonde
Il cibo nel microonde – fonte: spm
logo pinterest
Il cibo nel microonde – Fonte: spm
Può succedere che il frigorifero sia pieno come la dispensa. Il microonde è il luogo ideale per conservare gli alimenti che mangerai in seguito. È a portata di mano e molto pratico. Questo elettrodomestico multifunzionale può, ad esempio, conservare per te un pasto che non hai finito di mangiare o un preparato che intendi riscaldare un po’ più tardi nel corso della giornata. Inoltre, se fa caldo, è consigliabile riporre il piatto in frigorifero in modo che mantenga la sua freschezza.

Ecco come ora puoi utilizzare il tuo microonde. In assenza di scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti… questo piccolo elettrodomestico ha più di una freccia al suo arco.