Come utilizzare le foglie: vi racconterò i 4 metodi di mia nonna!

La foglia di alloro   è   una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina.

Le foglie di questa pianta, infatti, sono ottime per dare un tocco speciale ai vostri piatti o per preparare una tisana davvero ottima.

Allo stesso tempo,   l’alloro può rivelarsi anche un prezioso amico durante alcuni lavori domestici   . Raggiungere questo obiettivo è davvero molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Si tratta infatti di   rimedi già utilizzati dalle nostre nonne e    così semplici da essere accessibili a tutti.

Se siete curiosi di scoprirli continuate a leggere.

Come usare le foglie di alloro a casa: ecco i trucchetti fai-da-te che puoi provare subito.

Oltre ad insaporire un piatto o realizzare un buon infuso, questa pianta aromatica   può essere utilizzata in tanti altri modi in casa   .

Infatti questa pianta è versatile e torna utile in tantissime occasioni. Ma devi prima   sapere come asciugarlo   per poter poi profumare naturalmente i tuoi interni.

Bisogna   prendere una manciata di foglie e disporle con cura e ad intervalli regolari su una teglia   . Riponete la padella in un   luogo buio e asciutto e lasciatela    asciugare, girandola di tanto in tanto,  per circa 48-72 ore  . Trascorso il tempo specificato, controlla se sono pronti. Lo saranno se   riesci a romperli facilmente con le mani   .

Qui scoprirai come utilizzarlo.

  • 1. Profumatore naturale

Per realizzare un buon profumatore per la cucina, dovete   mettere le foglie essiccate in un pentolino   . Aggiungere poi   le spezie e gli agrumi desiderati   . Versare   l’acqua nella pentola fino a riempirla per metà   , quindi mettere l’acqua così ottenuta sul fuoco e   portare ad ebollizione   . Versate poi il contenuto in un   contenitore resistente al calore, come un vaso di terracotta   . Questa fragranza riempirà la tua casa in un modo molto piacevole.

  • 2. Profumo profumato

In questo caso bisogna prendere le foglie essiccate di alloro,   raggrupparle e legarle con uno spago   . Dopo aver stretto un nodo stretto,   appendi questi mazzi di fiori in punti strategici della casa,   come il tuo bagno.   Posizionando il bouquet accanto alla doccia   potrete godervi una   doccia rilassante e aromatica  grazie al vapore caldo   .

  • 3. Bougie

Se però preferisci un profumo, puoi realizzare una sorta di   candela all’alloro   . È anche molto semplice e veloce. Basta   posizionare una foglia di alloro in una ciotola e tenerla in posizione verticale con un tassello di legno   . Quindi brucia   la punta della foglia   , creando un meraviglioso aroma naturale. Lascialo bruciare per provare una sensazione rilassante.

  • 4. Insetti nella dispensa

La foglia di alloro è ottima anche per   tenere lontani gli insetti dalla dispensa   . Questo suggerimento è molto semplice da mettere in pratica. Dovresti mettere  qualche foglia di alloro nei punti più critici della tua dispensa   . Potete anche   aggiungerli direttamente alla vostra farina   . Questo ti aiuterà   a evitare l’arrivo di farfalle e altri insetti alimentari   .

Scegli il metodo più adatto alle tue esigenze. Non ve ne pentirete.

Ben fatto.