Piano cottura rigato: Con questo metodo semplicissimo tornerà come nuovo!

Piano cottura rigato: Con questo metodo semplicissimo tornerà come nuovo! Giorno dopo giorno il   piano cottura si  graffia molto facilmente   a causa dell’uso quotidiano. Infatti i graffi si formano molto facilmente in caso di pulizia imprudente ed è anche chiaro che siamo sempre alla ricerca di un   metodo semplice e veloce per liberarci di questi antiestetici graffi   .  Come lucidare e nascondere i graffi sul tuo piano cottura? È molto semplice e non puoi immaginare quanto sia facile!

Piano cottura rigato: Con questo metodo semplicissimo tornerà come nuovo!

Il rimedio semplice che fa brillare il piano cottura, copre i graffi e protegge l’acciaio è l’olio d’oliva. Basta   prendere un panno in microfibra e versarci sopra mezzo cucchiaino di olio   . Sarà poi necessario   applicare una sottile patina su tutta la superficie dell’acciaio   . Va distribuito uniformemente e massaggiato fino quasi ad assorbimento in modo che la superficie non rimanga particolarmente unta. Esiste   in commercio un prodotto che lucida e protegge l’acciaio (solitamente utilizzato nelle cucine professionali) e   il risultato finale è molto  simile   a questo rimedio semplice e naturale   .  Poiché il prodotto utilizzato nelle cucine professionali non è facilmente reperibile   ,   si consiglia l’utilizzo di SIDOL per piani cottura in acciaio particolarmente usurati.

Consigli per la prevenzione

È sempre meglio   evitare di graffiare il piano cottura   . Per fare questo   è necessario cambiare alcune abitudini   . Per evitare graffi,   utilizzare prodotti detergenti liquidi   . Tuttavia, se si desidera utilizzare detergenti in polvere, è necessario   diluirli bene in modo che non sfreghino troppo l’acciaio   . Un ottimo prodotto rimane lo   sgrassatore liquido, è il più indicato e non provoca alcun danno.  Anche l’aceto può essere un prezioso alleato, poiché sgrassa il piano cottura e previene la formazione di graffi. Basta prendere una spugna non abrasiva   e versarci dentro mezzo cucchiaino di aceto   . Successivamente basterà passare   la spugna sulla piastra di cottura e strofinare delicatamente le zone più graffiate   . Infine è sufficiente   risciacquare   e il piano cottura sarà pulito e sgrassato. Inoltre, dovresti evitare di usare spugne   o dischetti di cotone abrasivi o troppo duri  , poiché ciò potrebbe portare a un cattivo risultato. Divertiti a pulire.