Foglie di alloro: Mia nonna le aggiungeva al bucato a mano, io ho trovato il metodo per metterle in lavatrice. Il risultato è pazzesco!

Foglie di alloro: gettatele in lavatrice. Il risultato è eccellente. Con il tempo e i lavaggi frequenti,   i tuoi vestiti preferiti perdono colore e lucentezza   . Per evitare un epilogo del genere,   c’è un consiglio semplicissimo che arriva direttamente dalle nonne   e che quindi non può che essere super efficace. Il rimedio di questa nonna prevede semplicemente l’utilizzo delle   foglie di alloro   . Grazie a questo ingegnoso trucco,   le foglie di questa pianta riescono a fissare i colori sui tessuti e a mantenere i vostri vestiti inalterati e lucenti anche dopo molti lavaggi   .

Foglie di alloro: il metodo per capi dai colori vivaci, a mano e in lavatrice

I lavaggi frequenti   possono far sì che gli indumenti colorati perdano colore e vivacità nel tempo   . Ciò   è dovuto all’utilizzo di acqua calda   ,   a detersivi troppo aggressivi   e ovviamente ai   numerosi lavaggi effettuati nel tempo   . Tuttavia, quando ciò accade,   si può rimediare semplicemente utilizzando le foglie di alloro   . Questi fogli   mantengono il colore dei vestiti e donano loro una lucentezza completamente nuova   . Per fare ciò, devi prima ripristinare tutto ciò di cui   hai bisogno   :

  • 10 foglie di alloro
  • 4 cucchiai colmi di bicarbonato di sodio
  • Acqua secondo necessità

A questo punto non resta che capire cosa è necessario fare.

Processo manuale

Per prima cosa devi   versare l’acqua in una pentola grande e grande. Poi bisogna far bollire l’acqua con le foglie di alloro e il bicarbonato   . Una volta raggiunto il punto di ebollizione   , cuocere per altri 20 minuti circa   . In questo modo i granelli di bicarbonato sciolgono completamente l’oleolito presente nelle foglie, che preserva il colore dei tuoi capi una volta lavati. Una volta trascorsi i minuti indicati   non vi resta che spegnere il gas e lasciare raffreddare il composto per qualche istante   . Versate poi   il risultato in una ciotola, mettete lì i singoli pezzetti e lasciate macerare per un giorno intero   . Il giorno successivo   risciacquate i vostri capi poi proseguite con il consueto lavaggio in lavatrice   . Se desideri utilizzare le lenzuola direttamente in lavatrice, segui questi passaggi.

Foglie di alloro in lavatrice

Anche in questo caso il procedimento è molto semplice. Basta   prendere un sacchetto di iuta o di lino e aggiungere 4 cucchiai di bicarbonato e 10 foglie di alloro   . Poi chiudi il sacchetto e   inseriscilo direttamente nel cestello della lavatrice   . Infine   lavare ad almeno 30 gradi   . Alla fine del ciclo di lavaggio   non dovrai fare altro che stendere i vestiti e assicurarti che non siano esposti alla luce solare diretta   .

Opzioni Ratto

Se preferite potete utilizzare  altri ingredienti da cucina  al posto delle foglie di alloro. Ad esempio, puoi   immergere i tuoi vestiti in una bacinella piena d’acqua e un grande bicchiere di aceto di mele   . Contemporaneamente potete   aggiungere nella bacinella piena d’acqua anche 5 cucchiai di sale grosso   . In entrambi i casi   è opportuno lasciare gli oggetti nell’impasto per 24 ore   . Ben fatto.