Non farti più disturbare dalle zanzare: se vuoi che ciò sia possibile, utilizza questa efficacissima trappola. Per raggiungere questo obiettivo, devi solo farlo. Tutte le informazioni a riguardo.
Con l’arrivo della stagione estiva aumenta anche il numero di insetti presenti non solo nei nostri giardini, ma anche nelle nostre case. Questo spesso può rovinare alcuni momenti della nostra vita quotidiana, ma non bisogna avere paura: esiste una trappola appositamente studiata per liberarsene. Ecco cosa devi sapere al riguardo.
Non lasciare più che le zanzare ti disturbino
Con l’arrivo della stagione calda, come abbiamo già accennato, aumenta il numero di insetti presenti nei nostri giardini, ma anche nelle nostre case.
Ciò è ovviamente inevitabile poiché porte e finestre si aprono a causa del caldo e quindi spesso gli insetti trovano rifugio nelle nostre case.
Tuttavia, molte persone si chiedono: “ Come possiamo sbarazzarci di tutti questi insetti?” “Che metodo possiamo applicare? Di seguito vi presentiamo alcuni rimedi efficaci che vi permetteranno di vivere le giornate estive in tutta tranquillità.
Parleremo infatti di alcune soluzioni che possono fare una grande differenza, se pensiamo a questo problema che a volte sembra senza soluzione. Per saperne di più date un’occhiata alle righe seguenti.
Come sbarazzarsi di questi insetti
La stagione calda è ricca di tanti aspetti positivi; In questo periodo le giornate diventano più lunghe, più calde e spesso il sole ci fa compagnia. Ci sono però sicuramente anche degli aspetti negativi . Ad esempio, in questo periodo tendiamo ad aprire le finestre e le porte per goderci il sole e il caldo; Ciò, però, porta anche ad un aumento del numero di insetti che entrano nelle vostre case.
Inoltre durante l’estate sono molti i frutti di stagione che però tendono ad attirare diversi tipi di zanzare. Quanto spesso si trovano queste mosche vicino alla ciotola della frutta? Questo probabilmente è successo a ciascuno di noi molte volte.
La loro presenza spesso crea vera e propria frustrazione perché, nonostante i vari tentativi, queste zanzare tendono sempre a ritornare più forti di prima. Cosa fare? Esistono infatti diversi metodi che non richiedono l’utilizzo di prodotti chimici e sono quindi perfetti anche per la frutta.
Di seguito vi spieghiamo due consigli super efficaci .
Trappola per zanzare ricavata da una bottiglia di plastica.
Questa trappola prevede l’utilizzo di una bottiglia di plastica . Quindi puoi immaginare quanto sia semplice farlo in questo modo. Cosa dovresti fare?
Tutto quello che devi fare è prendere questa bottiglia di plastica e fare qualche foro nel coperchio. Fatto ciò, dovrai riavvitare il tappo e tagliare il terzo superiore della bottiglia. Una volta tagliato, bisognerà metterlo da parte e introdurre nella bottiglia qualcosa che attiri le zanzare, come aceto di mele o vino, permettendogli di depositarsi sul fondo.
A questo punto bisognerà girare il tappo della bottiglia e posizionarla sottosopra, quindi posizionare il tappo come se fosse un imbuto. Una volta posizionata in questo modo, puoi sigillare questa parte della bottiglia con del nastro adesivo.
Avrete così la bottiglia che sarà una vera trappola . Ti basterà infatti posizionarla vicino al cesto della frutta e vedrai come le diverse zanzare tenderanno a dirigersi dritte verso la trappola. La posizione del cappello impedirà la fuga delle zanzare.
Un altro alleato per respingere le zanzare è l’aceto di mele mescolato al detersivo per i piatti. Cosa dovrebbe essere fatto?
Dovrete mettere l’aceto di mele con il detersivo in un barattolo. Dovrai mescolarli accuratamente e poi coprire il contenitore con un foglio di alluminio.
Una volta coperto, bisognerà forare la pellicola con un ago piccolo, ma abbastanza grande da permettere alle zanzare di passare attraverso il barattolo.
Fatto questo passaggio, bisognerà aggiungere un altro foglio di alluminio che aderirà, ma in posizioni diverse rispetto al foglio sottostante. Infatti, se si mettono in fila, le zanzare possono scappare facilmente.
Dopo aver aggiunto la seconda pellicola, dovrai fissare la pellicola all’anello della pentola . In questo modo avrete creato una perfetta trappola per zanzare.
Insomma, se riscontri questi problemi, da oggi puoi contare anche su queste trappole che ti salveranno e ti permetteranno di affrontare questo fastidioso problema.