Massaggio delle piante dei piedi: 7 punti che in pochi minuti ti riportano alla vita!

Alcuni minuti di meditazione sulle cose veramente importanti della vita ti aiuteranno a mettere in ordine i tuoi pensieri. Una fuga dalle preoccupazioni della vita quotidiana è esattamente ciò di cui ha bisogno la mente prepotente dell’uomo contemporaneo. Ma non dimentichiamo l’armonia tra lo stato fisico e quello spirituale.

Imparerai  un massaggio che ti aiuterà non solo a fare una pausa emotiva, ma anche a far rivivere l’attività del tuo corpo, specialmente quando sei stanco e ti da fastidio il mal di schiena.

Nei nostri piedi si trovano migliaia di terminazioni nervose. Quando indossiamo scarpe scomode, i nostri piedi soffrono tanto, molte malattie essendo collegate specificamente a questi microtraumi permanenti. Massaggiare determinati punti sulla pianta dei piedi ti aiuterà non solo a rilassarti, ma anche a stimolare il tuo corpo e guidarlo verso un normale ritmo di lavoro.

Con l’aiuto di questo massaggio potresti influenzare diversi organi e sistemi del tuo corpo! Non esitare a dedicare qualche minuto e massaggiare i tuoi piedi con il pollice e l’indice. Gli effetti ti lasceranno completamente sorpreso!

Massaggiare le piante dei piedi

Massaggiando il dito grande del piede, si influenza l’ipotalamo – una cosa molto utile soprattutto per le persone affette da obesità. Premendo questo punto controllate l’appetito e il dimagrimento del corpo. Al centro del pollice c’è il punto sensibile, responsabile della la ghiandola pituitaria o ipofisaria, la più importante ghiandola ormonale.

Non sarai affetto da alcun squilibrio ormonale se presti l’attenzione adeguata a questo punto! Nella parte inferiore del dito c’è un punto, il cui massaggio equivale al massaggio della tiroide. Lo stress permanente fa sì che questa ghiandola abbia delle disfunzioni anche alle persone perfettamente sane, quindi il massaggio in questo punto è assolutamente consigliato a tutti.

Particolarmente piacevole è il massaggio del centro della pianta, dove si trovano i nervi responsabili del diaframma. Ecco il vero relax! Il massaggio attivo in mezzo alla pianta rafforza la resistenza allo stress e riduce la tensione. Sul bordo interno della pianta, vicino al centro, ci sono le terminazioni nervose legate al funzionamento delle ghiandole surrenali.

Se senti un affaticamento acuto, massaggiando questa zona riuscirai a recuperare rapidamente la tua energia. L’azione sopra il punto vicino al tallone influenza il nervo sciatico – il più grande nervo del corpo umano.

Inizia il massaggio ora, non tardare! Regalati dei momenti piacevoli al tuo corpo alla fine di una giornata carica, e il risultato ti farà ripetere questo massaggio ogni giorno!

“Il contenuto di tutti gli articoli è solo informativo e non può sostituire i consigli medici. Per una diagnosi corretta, vi consigliamo di consultare uno specialista.”

loading...

Add Comment