Come scoprire chi ti spia attraverso il telefonino

Probabilmente pensate che nessuno abbia bisogno di voi. Sbagliate. E in questo contesto bisogna sempre puntare sulla sicurezza. La sicurezza significa protezione da tante situazioni spiacevoli. Tutti hanno bisogno di sicurezza. Anche gli smartphone.

Usando i telefoni per giochi, suoni, chat, ecc., avete mai pensato alle minacce alla vostra sicurezza? Vi aiuteremo a far luce in questa situazione.

Questi codici vi aiuteranno a stabilire se i vostri dati sono protetti e se qualcuno vi segue attraverso il telefonino.

*#21#

Questa combinazione di codici e simboli vi aiuta a sapere, se è incluso il reindirizzamento dei suoni, sms e altri messaggi. Componete questo codice e sullo schermo comparirà un numero dove viene effettuato il trasferimento e lo stato per diversi tipi di re-indirizzamenti.

Ricordatevi, se non avete prestato il telefono a delle persone estranee per fare delle chiamate. Se è così, c’è il rischio che tutti i vostri dati vengano trasmessi ad altri. Anche il portafoglio elettronico è in pericolo, se lo utilizzate, perché può essere utilizzato immettendo la password al telefono.

*#62# 

Questo codice vi farà vedere dove vengono indirizzati i suoni e i messaggi sms, quando altri abbonati non riescono a chiamarvi. Nel migliore dei casi, i suoni saranno reindirizzati sotto forma di messaggi vocali su uno dei vostri numeri di telefono.

*#002#

Inserendo questa combinazione, sarete in grado di disconnettere tutti i tipi di inoltro precedentemente impostati sul vostro telefono. Il codice è universale ed è efficace per tutti gli smartphone.

Vi consigliamo di ricordarlo prima di andare in un altro paese o regione. Quando sarete in roaming, non perderete i soldi per reindirizzare i suoni della segreteria vocale.

*#06#

Questa combinazione vi mostrerà il codice IMEI (International Mobile Equipment Identifier). Conoscendo questo codice potete trovare, ad esempio, il telefono rubato. In ogni caso, il telefono trasmette automaticamente l’IMEI al proprio operatore di telefonia mobile, se viene inserita la scheda o la carta di qualcun altro.

Codici speciali

Ci sono anche codici che consentono di tenere traccia di dove siete e che operatore utilizzate per la connessione. Ma per questo deve essere inserito un dispositivo speciale sul telefono cellulare – net monitor.

Per iniziare la verifica, inserite uno dei codici:

  • per Android: *#*#197328640#*#* oppure *#*#4636#*#*
  • per iPhone: *3001#12345#*

Come viene utilizzato?

Passo 1: 

Andate all’opzione UMTS Cell Environment, poi UMTS RR info. Vedrete indicato Cell ID, cioè i numeri delle stazioni di base che si trovano vicino a voi. Accedete Cell ID.

Passo 2: 

Ritornate al menu principale, accedete l’opzione MM info in Serving PLMN. Accedete i dati Local Area Code (LAC).

Passo 3: 

Se conoscete queste categorie di codici, potete accedere al sito speciale (la quarta opzione a sinistra) e immettere i dati, determinare in base alla mappa le stazioni base dov’è registrato il vostro telefonino.

Come proteggervi dai delinquenti e dalle spie

  1. Utilizzate i tipi di messenger totalmente chiusi per gli estranei: Telegram, Chare, Wickr, Signal.
  2. Non installate dei programmi sconosciuti, verificate le applicazioni installate e utilizzate sistemi di bloccaggio con più livelli. Non accedete i link dubbiosi e non caricate il telefonino dove c’è poca sicurezza.
  3. Soltanto il vostro operatore ha il diritto di monitorare il cellulare e soltanto essendo autorizzato da voi. I siti e le applicazioni che vi proponiamo di seguire per monitorare le persone appartengono a dei delinquenti. Siate attenti!

Condividete questa informazione con i vostri amici!

loading...

Add Comment