Come capire subito se le scarpe sono comode o no

Le scarpe con tacco alto sono bellissime, ma spesso possono farci del male. Acquistate nei negozi online, è quasi impossibile controllare la loro comodità. Ce ne sarebbe, però, un metodo che ci fa capire se le scarpe sono comode o meno. Ci vogliono solo pochissimi secondi.

Il fattore chiave è l’arco della scarpa. Se è più grande, le scarpe saranno più comode. Questo deve essere di almeno 3 cm. Se è inferiore, significa che l’arco è disegnato male; presenta un piano inclinato verticale e le scarpe non sostengono l’arco plantare e fanno scivolare il piede in avanti. Di conseguenza, la maggior parte del peso ricade sugli avampiedi e sulle dita.

Ecco perché, quando andate a fare shopping, è bello avere un piccolo righello. Sembra uno scherzo, ma a chi importa? La salute dei vostri piedi è molto più importante.

Conta anche quanto tempo provate le scarpe nel negozio; se le indossate più di 5 minuti, potete sentire meglio se vi sono comode o meno.

Acquistando delle scarpe online, chiedete al commesso di specificarvi la dimensione dell’arco della scarpa. Questi, di solito, sono molto gentili.

loading...

Add Comment